25/04/2013 – Vivai & Sapori

SAONARA 25 APRILE 2013: VIVAI & SAPORI

fotoCon la complicità di una splendida giornata di sole giovedì 25 aprile si è svolta a Saonara la prima edizione della manifestazione “Vivai & Sapori” organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Saonara e dell’Ascom.
In piazza Borgato Soti è stato allestito un gazebo di accoglienza e infopoint per i partecipanti presso il quale – oltre a ricevere informazioni sulla manifestazione – abbiamo offerto un aperitivo di benvenuto che è stato particolarmente apprezzato vista la bella e calda giornata.
Dopo l’aperitivo i visitatori si sono recati presso i vivaisti per vedere ed acquistare le produzioni tipiche e specializzate di ciascuno di essi ed infine degustare presso i ristoranti ed agriturismo convenzionati le specialità di carne di cavallo – per la quale Saonara è conosciuta – ed altre prelibatezze.
554574_154723248041212_1341042689_nPur essendo la prima manifestazione abbiamo ricevuto un riscontro oltre le aspettative di presenze e di contatti web.
Merito di questo gradimento è stato il lavoro congiunto fatto dalla Pro Loco ma soprattutto dai vivaisti e dai ristoratori di Saonara che hanno partecipato e accolto con entusiasmo la proposta, un connubio vincente che pensiamo di riproporre anche il prossimo anno.
Il nostro ringraziamento è diretto a tutte le persone che ci hanno fatto visita, ai IMG-20130425-WA0005vivaisti (Pagnin Pietro Vivai- Vivai F.lli Dainese – Lazzaro Vitaliano Vivai – Bordin Garden- Vivai Bordin Livio – Arbo Piante – Zilio Denis Vivai – Carraro Sante Vivai – Benetazzo Sergio Vivaio – Vivai Pandolfo – Salmaso Sandro Vivai – Daniele Celestino Floricoltura) e ai ristoratori (Antica Trattoria al Bosco – Trattoria da Poi – Trattoria ai Vivai – Trattoria Savio – Agriturismo Marchetto – Agriturismo ai Giardini).