15-16-17 Settembre Festa con le associazioni

il 15-16-17 Settembre la Pro Loco e le associazioni del territorio organizzano, in piazza Aldo Moro, La Festa Con Le Associazioni.

Presentazione

Ritorna anche quest’anno un appuntamento ormai tradizionale per il nostro Comune, la Festa con le Associazioni. È un evento importante perché vuole offrire una occasione di incontro, di conoscenza fra i cittadini e tutto il vasto mondo dell’associazionismo, una realtà quasi sempre poco conosciuta. A Saonara operano decine di gruppi organizzati impegnati
nei campi più disparati: dalla cultura al tempo libero, alla formazione, allo sport, all’assistenza sociosanitaria, alle attività professionali artigianali commerciali, ai pensionati ecc. In genere sono libere associazioni fondate sul volontariato. Quasi sempre ci accorgiamo della loro esistenza solo quando abbiamo bisogno di qualche servizio. Sono una ricchezza per il nostro paese!! Noi vogliamo per così dire “esporre” questo patrimonio, per farlo conoscere a tutti ma anche, e soprattutto, per premiarne l’impegno a favore di tutti noi. Fare festa con loro e per loro, ecco il nostro obiettivo.

Il Presidente Livio Baracco

scarica :programma